Il Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale della Sardegna ha affrontato due incendi a Teti e Lanusei, con il supporto di elicotteri e squadre a terra per contenere le fiamme
La quinta edizione dell'evento farà tappa a Lanusei il 21 maggio, grazie all'organizzazione di associazioni locali e alla collaborazione della Asl dell'Ogliastra
Il progetto di telemonitoraggio della BPCO della Asl Ogliastra, presentato al Politecnico di Milano, si distingue per l'uso di intelligenza artificiale e la sua adattabilità in diversi contesti sanitari
Con l'arrivo di nuovi farmacisti e l'uso di tecnologie avanzate, la Asl Ogliastra punta a migliorare la gestione delle terapie per i pazienti cronici, e la comunicazione con i medici
Da oggi, venerdì 24, e fino a lunedì 27 aprile, le guardie mediche garantiranno assistenza continua in diverse sedi dell'Ogliastra, con orari specifici per ogni località
Il consigliere regionale ogliastrino si oppone alla proposta dell'Anm di sopprimere i piccoli tribunali, evidenziando le conseguenze negative per la giustizia locale
Il Comune di Lanusei, in collaborazione con la Pro loco, organizza un incontro per esplorare le conseguenze dell'inquinamento luminoso, con la partecipazione di esperti e associazioni locali
La dottoressa Napolitano subentra al dottor Santino Pistis, offrendo assistenza presso la Casa della Salute di Lanusei a partire da oggi, 1° aprile 2026
La Asl Ogliastra avvia un'iniziativa nelle scuole medie per sensibilizzare gli studenti sulla prevenzione dell'echinococcosi, una malattia trascurata ma diffusa nell'Isola
La paziente era arrivata nei giorni scorsi in condizioni gravissime al N.S. della Mercede. In vita aveva dato il consenso per la donazione degli organi. "Un’opportunità di cura e rinascita per molti malati"
L'ospedale Nostra Signora della Mercede ospiterà un'area informativa per sensibilizzare la popolazione sul "Delirium", con la partecipazione di specialisti del reparto di Medicina
Alessandro Baccoli (Direzione sanitaria) ed Elena Weber (Direzione amministrativa). Lorena Paola Urrai confermata alla direzione dei servizi socio-sanitari
Durante la Conferenza socio-sanitaria, il sindaco Burchi e il Dg Fabbo evidenziano l'importanza di riaprire il Punto nascite e potenziare i reparti critici per migliorare l'assistenza sanitaria in Ogliastra
L’équipe di Neuropsichiatria infantile e la Ssd Psicologia della Asl Ogliastra collaborano con i docenti per intercettare precocemente i disagi degli studenti
Mercoledì 18 febbraio il vescovo guiderà un momento di preghiera e visiterà i pazienti dell'ospedale "Nostra Signora della Mercede" per portare conforto e vicinanza