Tragedia durante i test pre-gara del Rally di Polonia. Matteo Doretto, giovane pilota 21enne e campione italiano junior nel 2024, ha perso la vita per le conseguenze di un terribile incidente avvenuto nella zona di Elganowo, vicino a Pasym.

Secondo quanto riportato dai media polacchi, la sua Peugeot 208 Rally4 è uscita di strada a forte velocità e si è schiantata contro un albero. L'impatto è stato violentissimo e ha coinvolto principalmente il lato guida. I vigili del fuoco hanno lavorato a lungo per estrarre il giovane pilota dall'abitacolo ma il medico giunto sul posto ha potuto soltanto constatare il decesso.

Il co-pilota, Samuele Pellegrino, di 26 anni, è invece uscito autonomamente dalla Peugeot 208 Rally 4. Ha assistito ai tentativi di soccorso dell'amico e collega e poi è stato ricoverato precauzionalmente in ospedale, sotto choc.