Si terranno domani, alle 17:30, nella cattedrale di Tempio intitolata a San Pietro Apostolo i funerali di Gaia Costa, la 24enne di Tempio Pausania travolta e uccisa sulle strisce pedonali a Porto Cervo, in Costa Smeralda, da un suv con alla guida Vivian Spohr, manager tedesca e moglie del ceo di Lufthansa Carsten Spohr.

Sono attesi per oggi, invece, gli esiti dell'autopsia, prevista alle 15 di oggi nell'istituto di medicina legale di Sassari. L’esame autoptico verrà eseguito dall'anatomopatologo Salvatore Lorenzoni. La parte civile ha nominato come consulente Francesco Serra, mentre la difesa della donna, rappresentata dagli avvocati Angelo Merlini e Alessandro Vitale ha nominato per assistere all'esame Ernesto D'Aloja.

Gli inquirenti, intanto, sono al lavoro per capire cosa possa essere successo in quell'istante e stanno raccogliendo gli elementi necessari attraverso le immagini delle telecamere di sorveglianza dislocate nelle varie vie di Porto Cervo e le testimonianze dei passanti. Al vaglio degli investigatori anche il telefono della manager tedesca, che è stato sequestrato come anche il suv.

Nella giornata di venerdì Vivian Spohr, tramite i suoi legali aveva espresso il suo profondo dolore, dichiarandosi pronta ad attivarsi "al fine di attenuarne le conseguenze". Dalla famiglia della vittima, per ora nessun commento.