Tragico incidente questa mattina a Porto Cervo dove una giovane di 25 anni, Gaia Costa, residente in Gallura, è stata investita e uccisa da un suv Bmw mentre era a piedi.

econdo i rilievi eseguiti dai carabinieri della Stazione di Porto Cervo, l'auto con a bordo una famiglia di turisti tedeschi. La donna alla guida non ha visto Gaia che è stata colpita dal suv, sbattendo la testa a terra.

Sul posto è arrivata un'ambulanza del 118 e i medici per circa venti minuti hanno cercato di rianimare la 25enne, che però non ce l'ha fatta: troppo grave il trauma subito alla testa. La donna che era al volante del Bmw è stata sottoposta all'alcol test che ha dato esito negativo. L'auto è stata messa sotto sequestro, a disposizione degli inquirenti.

LE PAROLE DEL SINDACO DI TEMPIO PAUSANIA

"Vorrei poter trovare le parole, oggi, per esprimere il cordoglio e la vicinanza della nostra comunità ai genitori, alla famiglia e agli amici di Gaia - è il ricordo del primo cittadino di tempio, Gianni Addis -. Ma per questa morte prematura, tanto ingiusta e assurda, che ha spezzato in un istante una giovane vita appena sbocciata, che ha spento il sorriso luminoso della nostra giovanissima concittadina Gaia Costa, davvero non ci sono parole".

"L'intera città, sopraffatta da questa terribile notizia, si stringe commossa ai suoi familiari per la perdita inconsolabile dell'amata Gaia", conclude il sindaco.