Riccardo Rundine, sassarese di 32 anni, è stato trovato privo di vita dagli amici nella sua tenda nella Valle della luna, a Santa Teresa Gallura, dove aveva trascorso la notte. Accanto al cadavere i carabinieri della Compagnia di Tempio Pausania, accorsi sul posto, avrebbero trovato sostanze stupefacenti e farmaci.

La Procura di Tempio Pausania ha aperto un'inchiesta e disposto l'autopsia sul corpo del 32enne. L'ipotesi su cui indagano gli investigatori è che Rundine possa essere stato stroncato da un mix fatale di droga e farmaci.

Secondo le testimonianze raccolte dai militari, il 32enne ieri notte è andato a dormire tranquillamente, senza manifestare alcun malessere. Stamattina al loro risveglio gli amici lo hanno trovato senza vita e hanno avvisato le autorità.

Dai primi riscontri, anche del 118 chiamato sul posto, tutto lasciava presupporre la morte per cause naturali, non essendoci sul corpo segni di violenza o altro. I carabinieri, coordinati dalla Procura, proseguono nelle indagini senza tralasciare alcuna ipotesi. L'autopsia sul corpo di Riccardo Rundine dovrebbe essere eseguita domani all'istituto di Medicina legale di Sassari.