Alla guida di un’auto ha investito un pedone ed è scappato senza prestare soccorso. È successo ieri nel quartiere di Sant’Avendrace, a Cagliari, ma il pirata della strada è stato rintracciato in poco tempo dalla Polizia locale: è stato denunciato e gli è stata ritirata la patente.

Il pedone investito, un 58enne cagliaritano, è stato soccorso dal personale del 118 e successivamente trasportato al pronto soccorso del Santissima Trinità.

Grazie alla testimonianza di un cittadino presente al momento del fatto, che ha fornito preziose indicazioni circa il modello e il colore dell’auto coinvolta e grazie alle immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona, gli agenti sono riusciti a risalire ai caratteri alfanumerici della targa del veicolo e alla direzione intrapresa subito dopo l'incidente.

In poco tempo è stato individuato il veicolo in sosta nel quartiere e identificato il suo conducente: la Polizia Locale ha proceduto alla contestazione delle violazioni al Codice della Strada, al ritiro della patente di guida e all’avvio delle procedure per il deferimento del responsabile all’Autorità Giudiziaria per omissione del soccorso.