Macomer

Contromano sulla 131, due veicoli fermati dalla Polizia Stradale

A bordo c’erano alcune pallavoliste. Per i conducenti è scattato il ritiro della patente

Contromano sulla 131, due veicoli fermati dalla Polizia Stradale

Di: Redazione Sardegna Live


Incidente sfiorato sulla Statale 131 nella serata di sabato. Due veicoli adibiti al trasporto di persone, con a bordo circa 15 giovani giocatrici di pallavolo della Asd polisportiva Selargius 85, senza rendersene conto hanno imboccato la Carlo Felice in contromano all’altezza del chilometro 144, nella zona di Macomer.

Solo grazie all’immediato intervento di una pattuglia della Polizia Stradale di Macomer è stato evitato uno scontro frontale, considerando che nel frattempo stava sopraggiungendo un veicolo che viaggiava regolarmente nella sua corsia di marcia.

Gli agenti, dopo aver raggiunto e affiancato i conducenti dei due veicoli, sono riusciti a farli immettere nella direzione giusta e dopo averli fermati li hanno sanzionati per guida in contromano con il conseguente ritiro della patente di guida.

Un intervento provvidenziale, quello della Polizia Stradale, perché ha evitato conseguenze ben più gravi, considerato che l’episodio è avvenuto sabato sera e lungo la strada più importante della Sardegna.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop