In Sardegna

Ubriaco a 200 all’ora, automobilista fermato sulla Nuoro-Olbia

Per lui sono scattati ritiro della patente e sanzione

Ubriaco a 200 all’ora, automobilista fermato sulla Nuoro-Olbia

Di: Redazione Sardegna Live


È stato fermato dalla Polizia stradale di Sassari mentre sfrecciava a 200 chilometri orari sulla strada statale 131 Dcn Nuoro-Olbia. Gli agenti lo hanno fotografato a distanza con il telelaser, a pochi chilometri dall'ingresso di Olbia, e lo hanno bloccato immediatamente. L'uomo è risultato avere il tasso alcolemico oltre il limite: per lui sono scattati ritiro della patente e sanzione.

Questo è uno dei casi rilevati dalla Polstrada durante i controlli organizzati nell'ultimo fine settimana sulle strade del nord Sardegna per cercare di prevenire le cosiddette "stragi del sabato sera". Sei pattuglie, distribuite sul tutto il territorio, hanno controllato 70 veicoli.

Dodici conducenti, tutti di età compresa fra i 20 e i 40 anni, sono risultati positivi all'alcol test, con tassi anche di quattro volte superiori ai limiti previsti. Per loro è scattato il ritiro della patente. Fa caso a sé un automobilista novantenne, anche lui alla guida in stato di alterazione alcolica, che è stato coinvolto in un incidente stradale, riportando fortunatamente solo lievi ferite.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop