Selfie di Piero Pelù davanti a un cartello sparato: "In Barbagia il rock and roll non si nasconde mai"
Oggi si esibirà a Nuoro con Gavino Murgia
Oggi si esibirà a Nuoro con Gavino Murgia
I cellulari furono introdotti all'epoca dell'evasione del boss Raduano
Durante la pandemia la 26enne ha riscoperto l'arte tramandatale fin da piccola. Adesso, in occasione di "Autunno in Barbagia", sarà ospite a Dorgali nella
L’assessore Doria: “Caso di importazione, reazione tempestiva del sistema sanitario”
Capitale della cultura, del canto e delle tradizioni popolari sarde. Cuore di quella regione chiamata Barbagia che con le sue suggestioni, i suoi colori, la sua storia è l'anima del centro Sardegna. Breve viaggio alla scoperta di Nuoro.
La statua del Redentore è un'opera bronzea collocata su una cima del monte Ortobene, ad un'altezza di 925 metri sul livello del mare. Opera dello scultore Vincenzo Jerace, venne eretta nel 1901 in occasione della celebrazione del Giubileo, allorché papa Leone XIII chiese che venissero innalzati monumenti al Cristo Redentore in tutte le regioni d'Italia. Assurta a simbolo della città, il 29 agosto di ogni anno vi si celebra una messa solenne che conclude una sagra ricca di fascino soprattutto per la sfilata dei costumi, canti e balli tradizionali a cui partecipano tutti i paesi della Sardegna.
SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.
Scopri lo shop