PHOTO
Tragedia e mistero a Sassari, dove questa mattina un uomo di 53 anni, Mario Scarpa, originario di Usini, è morto in circostanze sospette.
Il corpo è stato scoperto in via Carlo Felice, gravemente ferito e sanguinante, da un passante che ha prontamente allertato i soccorsi. Nonostante l'intervento tempestivo del personale medico del 118, che ha tentato invano di rianimarlo, l'uomo è purtroppo spirato sul luogo.
Le forze dell'ordine, tra cui la Squadra mobile sotto la guida del dirigente Michele Mecca, insieme alla polizia scientifica e alla procuratrice Lara Senatore, si sono immediatamente mobilitate per indagare sulla vicenda.
Il 53enne avrebbe ingerito una sostanza caustica. Quando, intorno alle 7, gli operatori del 118 sono intervenuti in seguito alla richiesta di soccorso di un passante, hanno trovato Scarpa già in arresto cardiaco. I tentativi di rianimarlo sono falliti e l'uomo è morto fra le loro braccia.
La polizia scientifica ha analizzato la Mercedes di Scarpa, parcheggiata a pochi metri dal luogo della tragedia, e all'interno sono stati trovati dei funghi selvatici. Il corpo del 53enne è stato sequestrato dalla Procura, che ha disposto l'autopsia.
A fine mattinata gli investigatori hanno interrogato in questura un uomo che si è fermato a parlare con Scarpa prima che morisse. Non è indagato, ma è stato sentito come persona informata sui fatti. Le indagini proseguono.