Proseguono senza sosta le indagini sull’omicidio di Luigi Contena, il 32enne colpito a fucilate e il cui corpo è stato trovato ieri mattina, venerdì 4 luglio, alle ore 10:30 in località Su Cussolu, tra Orune e Benetutti. L’uomo sarebbe stato raggiunto da due colpi di arma da fuoco subito dopo essere sceso dalla sua auto per aprire il cancello del podere del suocero.

I carabinieri del comando provinciale di Nuoro, coordinati dalla Procura, stanno lavorando per ricostruire con precisione quanto accaduto e individuare eventuali moventi. Tra le ipotesi al vaglio, viene analizzata anche una possibile connessione con un altro omicidio avvenuto a Orune il 4 agosto 2023: quello di Luca Goddi, ucciso davanti a un bar.

Per quel fatto di sangue, a maggio scorso era stato arrestato Pietro Contena, padre di Luigi, la vittima di ieri. Nella stessa inchiesta risultano denunciate altre tre persone per favoreggiamento. Gli investigatori stanno ora valutando se tra i due episodi possano esistere elementi comuni, ma ogni scenario resta aperto.

Intanto, lunedì prossimo sarà affidato l’incarico per l’autopsia al medico legale Roberto Demontis, che dovrà accertare con esattezza modalità e orario della morte.