La Sardegna flagellata dagli incendi anche oggi, domenica 27 luglio. Il Corpo forestale è in queste ore impegnato nell'intervento di spegnimento di un incendio in agro del Comune di Villacidro, presso la località di Cabriolo, con il supporto di un elicottero proveniente dalla base operativa di Pula. +

Sul campo, il coordinamento delle operazioni è affidato al D.O.S. (Direttore delle operazioni di spegnimento) della pattuglia del Corpo forestale di Villacidro.

In arrivo due Canadair Provenienti da Olbia e un elicottero dell'Aereonautica Militare proveniente dalla base di Decimomannu, oltre i due elicotteri della flotta regionale delle basi di Pula e Villasalto.

Inoltre, il Corpo forestale sta affrontando un altro incendio nella zona di Gergei, presso la località di S.Salvatore, con l'ausilio di due elicotteri provenienti dalle basi operative di Sorgono e S. Cosimo, oltre a un Super Puma proveniente dalla base operativa di Fenosu.

Anche in questo caso, il coordinamento delle operazioni di spegnimento è responsabilità del D.O.S. della pattuglia del Corpo forestale di Isili.

Il Corpo forestale è impegnato nel contrastare un incendio nei terreni del Comune di Ospilo, nella zona di Riu Badu Canu, con il supporto di due elicotteri provenienti dalle basi operative di Bosa e Anela. In loco, il D.O.S. (Direttore delle operazioni di spegnimento) della pattuglia del Corpo forestale di Ploaghe coordina le attività di soccorso.

Il Corpo forestale è impegnato anche nell'estinzione di un incendio nel territorio del Comune di Villasimius, nella zona di Riu Trottu. Per supportare le operazioni, un elicottero proveniente dalla base operativa di Fenosu (Super Puma) è stato dispiegato, insieme a un Canadair proveniente da Olbia.

Sul campo, il coordinamento delle attività di spegnimento è affidato al D.O.S. (Direttore delle operazioni di spegnimento) della pattuglia del Corpo forestale di Castiadas.

Il Corpo forestale è impegnato inoltre nel contrasto di un incendio in agro del Comune di Dolianova, presso la località S'Arutta, con il supporto di due elicotteri provenienti dalle basi operative di Sorgono e San Cosimo. Le operazioni di spegnimento sono coordinate sul campo dal D.O.S. (Direttore delle operazioni di spegnimento) della pattuglia del Corpo forestale di Dolianova.

Incendio a Villacidro