Oggi, lunedì 14 luglio, presso il tribunale di Tempio Pausania si è tenuta l'ultima udienza prima della pausa estiva per quanto riguarda il processo che coinvolge Ciro Grillo, Francesco Corsiglia, Edoardo Capitta e Vittorio Lauria, accusati di violenza sessuale di gruppo nei confronti di due studentesse, una italiana e l'altra norvegese.

Il collegio giudicante, presieduto da Marco Contu insieme a Marcella Pinna e Alessandro Cossu, ha programmato le prossime udienze per lunedì 1 e martedì 2 settembre, con la possibilità di un ulteriore giorno. La difesa di Capitta, rappresentata dall'avvocato Mariano Mameli, ha tenuto la sua ultima arringa stamattina.

I fatti contestati risalgono alla notte tra il 16 e il 17 luglio 2019, quando si sarebbe verificata la presunta violenza denunciata dalla studentessa di 19 anni, avvenuta nella villetta di Porto Cervo della famiglia Grillo dopo una serata al Billionaire.

Durante la requisitoria, il procuratore di Tempio Pausania, Gregorio Capasso, ha richiesto la condanna di tutti gli imputati a nove anni di reclusione, considerando le attenuanti generiche e le conseguenze accessorie.