PHOTO
È stato arrestato all’alba dai Carabinieri della Stazione di Monserrato un uomo di 37 anni, disoccupato e già noto alle forze dell’ordine, destinatario di un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica di Cagliari.
Il provvedimento fa riferimento a un episodio avvenuto il 10 ottobre 2024, quando il soggetto sarebbe stato sorpreso in flagrante violazione delle misure cautelari che gli imponevano di stare lontano dall’abitazione e dai luoghi frequentati dalla madre, una donna di 56 anni residente anch’essa a Monserrato.
Quella sera i militari lo avrebbero intercettato a circa 300 metri dall’abitazione della madre, al termine di un tentativo di fuga a piedi risultato vano. Non si trattava, secondo quanto riferito, del primo episodio: l’uomo era già stato denunciato più volte con l'accusa di aver aggirato deliberatamente i provvedimenti restrittivi emessi a sua tutela.
Ora, con la condanna divenuta definitiva, il 37enne dovrà scontare una pena residua di cinque mesi e ventinove giorni di reclusione. Dopo le formalità di rito, è stato condotto presso la Casa circondariale "Ettore Scalas" di Uta, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.