PHOTO
Giornata difficile oggi in Sardegna sul fronte degli incendi: sono 19 i roghi registrati sul territorio regionale, sei dei quali hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei della flotta regionale.
A Furtei, in località S’Alluminu, le fiamme hanno interessato un’area boschiva. «Le operazioni di spegnimento sono state coordinate dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Sanluri e dal Nucleo GAUF CFVA di Cagliari», con il supporto degli elicotteri provenienti da Fenosu (Super Puma), Villasalto, Sorgono, Pula e tre Canadair decollati da Olbia. Sul posto anche squadre Forestas, Barracelli e volontari.
Un incendio boschivo-rurale è scoppiato anche a Oniferi, in località S.S. 128. «Le operazioni di spegnimento sono state coordinate dalla Stazione forestale di Orani», con l’elicottero di Farcana, Forestas e Vigili del Fuoco di Nuoro.
A Olbia, in località Nanuri, le fiamme hanno richiesto due elicotteri del CFVA da Alà dei Sardi (Super Puma) e Limbara. «Le operazioni di spegnimento sono state coordinate dalla Stazione forestale di Olbia e dal Nucleo Gauf del CFVA di Tempio», supportati da Barracelli, Forestas e Vigili del Fuoco.
Infine, a Nurri, in località Taccu, le fiamme hanno reso necessario l’intervento dell’elicottero CFVA di San Cosimo. «Le operazioni sono state coordinate dalla Stazione Forestale di Isili», con Forestas, Vigili del Fuoco di Mandas e squadre comunali.