Notte ad alta tensione a Pula: un semplice controllo dei Carabinieri si è trasformato in un inseguimento tra le strade del centro abitato. Protagonista un 23enne di Villa San Pietro, disoccupato e già noto alle forze dell’ordine, arrestato successivamente per resistenza a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di droga.

Tutto è iniziato quando i militari, durante un servizio perlustrativo, hanno notato il giovane alla guida di una Ford Fiesta con un atteggiamento sospetto. All’alt intimato dai carabinieri, il conducente ha risposto premendo sull’acceleratore. Ne è nato un inseguimento con manovre azzardate e pericolose che fortunatamente non hanno provocato incidenti.

L’inseguimento si è concluso davanti all’abitazione del giovane, dove i militari lo hanno bloccato. La perquisizione personale, veicolare e domiciliare ha portato alla scoperta di 30,5 grammi di hashish, due spinelli, un bilancino di precisione, un coltello con tracce di droga, materiale per confezionamento e 160 euro in contanti, ritenuti frutto dell’attività di spaccio.

Per il giovane sono scattati i domiciliari, in attesa del giudizio con rito direttissimo a Cagliari.