Momenti di tensione nel primo pomeriggio di oggi lungo il litorale cagliaritano. Intorno alle 14:15, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Cagliari sono intervenuti a seguito della segnalazione di un scooter rubato, localizzato grazie al sistema GPS assicurativo installato sul mezzo.

Il veicolo è stato intercettato lungo viale Lungo Saline, ma alla vista della pattuglia il conducente avrebbe tentato di fuggire, dando il via a un rocambolesco inseguimento. Durante la fuga, l’uomo avrebbe messo a rischio l’incolumità di bagnanti e automobilisti, sfrecciando a velocità sostenuta lungo l’asse litoraneo.

La corsa si è conclusa nei pressi della rotonda di Quartu, dove il fuggitivo ha perso il controllo del ciclomotore, schiantandosi contro la parte anteriore sinistra dell’autoradio dei Carabinieri. L’auto di servizio, nel tentativo di evitare l’impatto, è finita sul marciapiede.

Il conducente è stato identificato in un 32enne residente in provincia di Vercelli, con precedenti e con la patente scaduta. Nonostante le escoriazioni riportate al braccio destro, avrebbe rifiutato l’assistenza medica. Il giovane è stato arrestato con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione.