Un vasto rogo è divampato questa mattina nelle campagne di Belvì, in località Pitzu E' Pranu, a causa dell’incendio di un’auto che avrebbe innescato le fiamme nella vegetazione circostante.

Il Corpo forestale è intervenuto tempestivamente sul posto per contenere il rogo, che si è propagato in una zona particolarmente impervia. A supporto delle operazioni di spegnimento sono stati impiegati diversi mezzi aerei: elicotteri decollati dalle basi operative di Farcana, San Cosimo e Fenosu, quest’ultima con l’impiego del Super Puma.

A coordinare le attività da terra è il D.O.S. (Direttore delle operazioni di spegnimento), appartenente alla pattuglia del Corpo forestale di Aritzo, che dirige le squadre impegnate nel contenimento delle fiamme. Al momento non si segnalano feriti né danni a persone.