Sassari

A metà gennaio riapre il Policlinico Sassarese. Pais: “Frutto del lavoro congiunto e della grande unità”

Il Presidente del Consiglio regionale: “Il diritto dei sardi alla salute deve essere una delle priorità dei prossimi mesi”

A metà gennaio riapre il Policlinico Sassarese. Pais: “Frutto del lavoro congiunto e della grande unità”

Di: Antonio Caria


Una buona notizia per la sanità sassarese: a metà gennaio riapre il Policlinico di Sassari. Ciò dopo una tormentata vicenda che ha tenuto banco per molto mesi nell’agenda politica isolana.

Sulla questione è intervenuto il presidente del Consiglio regionale, Michele Pais: “La riforma della sanità, il diritto alla salute, strutture efficienti e annullamento delle liste d’attesa. Il 2020 deve essere quello del cambiamento, l’anno in cui i sardi finalmente potranno ricevere  quei servizi di eccellenza che meritano”. 

 “La ripartenza della struttura – ha aggiunto – è un passo importante. L’accreditamento della Regione garantisce nuovamente posti letti e sicurezza per i 110 dipendenti che verranno riassunti dal prossimo mese. La riapertura del Policlinico è la dimostrazione che sui grandi problemi, come quello sanitario, è  necessaria l’unità tra Giunta, Consiglio, sindacati e operatori del settore. Il mio apprezzamento va anche a tutti i consiglieri regionali del territorio che da mesi lavorano per scongiurare la chiusura definitiva di questo ospedale”.  

 “Ringrazio il Presidente della Regione e l’assessore Nieddu. La riforma che ripristina le otto Asl garantirà – conclude  – una assistenza più capillare in tutte le zone dell’isola compresi il Sulcis Iglesiente, l’Ogliastra e  il Medio Campidano. Un provvedimento che risponde perfettamente alle richieste dei territori. Auspico che  Il provvedimento sia approvato dalla Sesta  Commissione  e poi dal Consiglio regionale nel più breve tempo possibile con la più ampia condivisione. Il diritto dei sardi alla salute deve essere una delle priorità dei prossimi mesi”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop