In Sardegna

Fusione aeroporti sardi, arriva la bocciatura della Corte dei Conti

Il Presidente del Consiglio regionale Pais: “Un’altra decisione importante per tutelare il diritto alla mobilità dei sardi”

Fusione aeroporti sardi, arriva la bocciatura della Corte dei Conti

Di: Redazione Sardegna Live


“Il parere negativo della Corte dei Conti sulla delibera della Camera di Commercio di Cagliari-Oristano che riguarda l’aumento di capitale della holding Ligantia, e quindi il progetto di fusione degli aeroporti sardi, è un’altra decisione importante che tutela il diritto alla mobilità dei sardi”. Lo ha affermato il Presidente del Consiglio regionale Michele Pais ad Alghero al margine della Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative e delle Province autonome.

“Ora la Camera di Commercio, se intende procedere nonostante la decisione della Corte, dovrà motivare in maniera analitica le ragioni che hanno portato ad adottare la delibera n. 48 del 2023”.

Dunque, un nuovo parere negativo incombe sulla società unica che vorrebbe gestire i tre aeroporti della Sardegna. Uno stop che aveva visto una dura presa di posizione della Regione contro questa paventata fusione che ha da subito rivendicato una adeguata partecipazione azionaria.

“Oggi più che mai trovano conferme le strategie portate avanti dal Presidente Solinas e dall’assessore Moro che condivido e sostegno – ha concluso il Presidente Pais - che reclamano il ruolo regia della Regione Sardegna in materia di trasporti”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop