La Maddalena

Anci Sardegna sostiene candidatura di La Maddalena a Capitale della cultura 2024

"La Maddalena è al centro del Mediterraneo ed è un ponte fra le culture che hanno agitato questo mare"

Anci Sardegna sostiene candidatura di La Maddalena a Capitale della cultura 2024

Di: Redazione Sardegna Live


Anci Sardegna sostiene la candidatura di La Maddalena a Capitale della cultura 2024. In un comunicato firmato dal presidente Emiliano Deiana si legge: "Oggi, Anci Sardegna, ha aderito con entusiasmo alla sollecitazione proveniente dal Sindaco Fabio Lai a sostegno della candidatura di La Maddalena a Capitale della Cultura 2024. Un sostegno totale affinché “l’isola nell’isola” ce la possa fare a diventare Capitale della Cultura fra tre anni. Un modo per portarsi dietro tutta la Sardegna in un settore - quello culturale - decisivo per il progresso delle nostre comunità".

"La Maddalena - periferia delle periferie - è in realtà al centro del Mediterraneo, del Mare Nostrum ed è un ponte fra le culture che lo hanno agitato questo mare; fra Oriente ed Occidente; fra Asia, Africa ed Europa".

"Adesso - prosegue la nota - tutti a remare insieme affinché il progetto di La Maddalena Capitale della Cultura si realizzi consapevoli che la qualità del cammino intrapreso sia importante come l’obiettivo che si vuole raggiungere. Lo si è fatto con la candidatura di Cagliari; lo si è replicato con Nuoro; lo faremo con La Maddalena".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop