Nule

Nule. Attentato al sindaco, Deiana (Anci): "Non ho chiuso occhio"

La denuncia del presidente Anci: "Spero che le istituzioni regionali e statali si rendano presto conto della situazione"

Nule. Attentato al sindaco, Deiana (Anci):

Di: Redazione Sardegna Live


"Ancora una volta una mano ignota utilizza il fuoco per danneggiare la macchina di un sindaco, di un amministratore. Per tutta la notte non ho chiuso occhio pensando alla rassegnazione delle parole: tanto prima o poi succede a tutti. No. Non può succedere a tutti".

Così il presidente dell'Anci Sardegna, Emiliano Deiana, commenta amaramente l'attentato incendiario contro l'auto del sindaco di Nule, Antonio Giuseppe Mellino. "Anzi - sottolinea -, non dovrebbe succedere a nessuno. Più a nessuno. Credo e spero che le istituzioni regionali e statali si rendano presto conto della situazione in cui siamo e delle condizioni in cui si amministra". 

"A Giuseppe Mellino, alla sua famiglia, alla cittadinanza di Nule costituita da persone perbene e dedite al lavoro, va la nostra vicinanza. Sono sicuro - conclude - che il gesto di un singolo non possa macchiare un'intera comunità poiché chi lo compie si pone, in automatico, fuori dal consesso del vivere civile".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop