La Maddalena

La Maddalena: al via addestramenti militari con esplosivi

Il Comsubin condurrà dal 20 febbraio e fino all'8 marzo una serie di addestramenti militari nell'Arcipelago di La Maddalena

La Maddalena: al via addestramenti militari con esplosivi

Di: Redazione Sardegna Live


Il Comsubin, Raggruppamento Subacquei ed Incursori della Marina Militare, condurrà dal 20 febbraio e fino all'8 marzo una serie di addestramenti militari nell'Arcipelago di La Maddalena, durante i quali verranno utilizzati degli esplosivi.

A darne notizia e indicare le aree interessate è la Capitaneria di Porto di La Maddalena che ha emesso due ordinanze. Le esercitazioni con esplosivi si svolgeranno nelle acque antistanti La Maddalena e Caprera, nella fascia oraria dalle 6 alle 16. Sarà vietata la navigazione, la sosta, l'ancoraggio e qualsiasi attività subacquea e di superficie entro un raggio di mille metri dai punti Alfa e Bravo.

In parallelo, sempre dal 20 febbraio all'8 marzo, dalle 8 alle 22, si svolgeranno addestramenti militari subacquei e di superficie con battelli pneumatici, nel tratto di mare compre tra La Maddalena-Punta Chiara, Le Saline, Cannigione, Isolotto Monaci e saranno vietate la balneazione, il transito, lo stazionamento e l'ancoraggio di qualsiasi unità navale.

Foto: Pinterest

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop