Cagliari

13 punti in 5 partite: il Cagliari vuole continuare la serie positiva. Oggi c’è la Fiorentina

Alle 18:30 penultima gara casalinga per i rossoblu

13 punti in 5 partite: il Cagliari vuole continuare la serie positiva. Oggi c’è la Fiorentina

Di: Redazione Sardegna Live


È una squadra diversa che ha ritrovato certezze e serenità. Lo dicono i numeri ottenuti nelle ultime gare: 13 punti in 5 partite. Dunque, con un riacquistato entusiasmo i rossoblu affrontano oggi, nel penultimo match casalingo la Fiorentina, sopra di tre punti rispetto al Cagliari.

Alle 18.30 (diretta Dazn), la squadra di mister Semplici cercherà altri punti in chiave salvezza.

“Alla salvezza ho sempre creduto – ha detto l’allenatore alla vigilia della terzultima giornata della Serie A -, sin dal giorno del mio arrivo, nonostante ci fosse una situazione complicata. Il compito più difficile è stato dare ai ragazzi lo spirito di lottare per un obiettivo, diventare squadra: abbiamo creato una mentalità giusta, i giocatori hanno dato grande disponibilità a mettersi in discussione e così partita dopo partita, hanno dato una scossa alla classifica”.

“Ritrovarci fuori dalle ultime tre posizioni fa piacere però bisogna stare attenti, sento sin troppi elogi: è vero che è stato fatto tanto, ma manca il passo conclusivo. I conti si fanno alla fine – ha precisato Semplici - quindi concentriamoci sulla Fiorentina, una squadra di grande valore, che sulla carta avrebbe dovuto avere un’altra classifica: con la vittoria di sabato dovrebbe essere salva, noi non ancora. Sarà una partita difficilissima, cercheremo di affrontarla consapevoli delle difficoltà che incontreremo ma con la voglia di fare risultato e mettendo in campo le qualità che ci hanno consentito di arrivare dove siamo adesso”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop