Firenze

Lutto nel calcio. Morto il dg della Fiorentina Joe Barone

Domenica scorsa era stato colpito da un malore a Bergamo

Lutto nel calcio. Morto il dg della Fiorentina Joe Barone

Di: Redazione Sardegna Live, foto Facebook ACF Fiorentina


Il direttore generale della Fiorentina Joe Barone è morto. Lo ha annunciato sul proprio sito la società viola. Barone, che domani avrebbe compiuto 58 anni, era stato ricoverato in Terapia intensiva cardiochirurgica dell'ospedale San Raffaele di Milano dopo essere stato colto da malore nel pomeriggio di domenica scorsa, mentre si trovava a Bergamo per la partita della Fiorentina contro l'Atalanta poi rinviata in seguito all'episodio.

Le condizioni del manager erano apparse subito molto gravi. La camera ardente sarà allestita da domani al Viola park.

"Con un dolore profondo e immensa tristezza, la Fiorentina oggi perde un suo punto di riferimento, una figura che ha segnato la storia recente del Club e che non sarà mai dimenticata. Il direttore generale Giuseppe Barone, dopo il malore occorso domenica, è venuto a mancare oggi presso l'ospedale 'San Raffaele' di Milano". Così la Fiorentina annuncia sul sito e sui social la morte del suo dg.

"Rocco Commisso e la sua famiglia, Daniele Pradè, Nicolas Burdisso, Alessandro Ferrari, Vincenzo Italiano, Cristiano Biraghi e tutta la Fiorentina sono distrutti per la terribile perdita di un uomo che ha offerto la sua grande professionalità, il suo cuore e la sua passione per questi colori, di un amico disponibile e sempre vicino in tutti i momenti, sia quelli più felici e, soprattutto, quelli più difficili. Tutto il mondo viola si stringe in un abbraccio commosso alla moglie Camilla, ai suoi figli e a tutta la famiglia Barone in questo momento di enorme sconforto".

La Figc ha disposto un minuto di raccoglimento che sarà osservato prima dell'inizio delle gare delle competizioni organizzate dalle Leghe professionistiche e dalla Divisione Serie A Femminile Professionistica, in programma da oggi e fino alla prossima rispettiva giornata di campionato. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop