Cagliari

I ragazzi e atleti ‘speciali’ della Olimpia Onlus al Luna Park, tra gioia e sorrisi. Carlo Mascia: “Una festa meravigliosa, l’handicap non ferma la loro voglia di vivere”.

Una bellissima iniziativa di coinvolgimento con la Olimpia Onlus Polisportiva, guidata da Carlo Mascia, con la famiglia Duville al luna park “Holiday On Ice” a Santa Gilla

I ragazzi e atleti ‘speciali’ della Olimpia Onlus al Luna Park, tra gioia e sorrisi. Carlo Mascia: “Una festa meravigliosa, l’handicap non ferma la loro voglia di vivere”.

Di: Alessandro Congia


L’handicap può fermare tutto tranne la voglia di vivere, di gioire e di far festa. Attraverso lo sport, tramite il coinvolgimento costante dei ragazzi “speciali” negli eventi, ai concerti, ovunque. Purchè, si vinca l’isolamento.

Pilastro centrale di tutto, è il coach Carlo Mascia, che da anni è sul campo per dare supporto e organizzare, assieme ai suoi inseparabili ragazzi della Olimpia Onlus Polisportiva centinaia di iniziative di aggregazione con altrettante realtà non solo locali. 

Questa mattina, grazie ad un bellissimo progetto promosso dalla famiglia Duville, che gestisce da anni il luna park itinerante e sposato dall’Amministrazione Comunale di Cagliari (con l’interessamento dell’assessore allo Sport, Alessandro Sorgia e del dirigente Giambattista Marotto), con la Olimpia Onlus, è stato possibile dar luogo ad un’intera mattinata trascorsa nelle attrazioni delle giostre, (totalmente gratis), installate fino al 6 gennaio, nello spiazzo antistante l’Auchan Santa Gilla. 

Il sorriso e la gioia dei ragazzi e atleti speciali della Olimpia Onlus, assieme ai genitori, hanno fatto tutto il resto: “Ci sono due modi di vivere la vita: uno è pensare che niente è un miracolo. L’altro è pensare che ogni cosa è un miracolo. Grazie per il regalo che mi fate ogni volta che venite qui da me”. Così recita il post di Rossella Duville dalla postazione del Music Express, una delle attrazioni dell’Holiday On Ice. 

VIDEO 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop