Cagliari

Covid, Truzzu e l’assessore Sorgia al mercato: “Vicini agli operatori, il Comune alleggerisce loro le spese”

Non è soltanto la pandemia a far soccombere gli operatori di San Benedetto: garantito lo sconto di due mensilità sui canoni di concessione

Covid, Truzzu e l’assessore Sorgia al mercato: “Vicini agli operatori, il Comune alleggerisce loro le spese”

Di: Alessandro Congia


“Insieme all'Assessore Alessandro Sorgia, siamo andati al Mercato di San Benedetto per ascoltare la voce di operatori e cittadini e confrontarci con loro. Nonostante il periodo difficile, mi ha colpito la forza d'animo e la volontà di tanti operatori di andare avanti con coraggio e ottimismo. Abbiamo ribadito la nostra vicinanza e il nostro impegno a risolvere alcuni annosi problemi, oltre ad aver già stanziato 1 milione di euro per le manutenzioni e garantito lo sconto di altre due mensilità sui canoni di concessione. E speriamo dopo le feste di poter dare qualche altra bella notizia. La qualità che troviamo nei mercati è molto elevata. Sostenere i mercati e gli operatori locali fa bene a loro, a noi e a tutta la città. Perché tenere vivi i mercati è tenere viva la comunità”.

Queste le parole del primo cittadino di Cagliari, Paolo Truzzu, che esprime solidarietà agli operatori commerciali del mercato rionale di San Benedetto, colpiti, anche loro, come tutti, dalla profonda crisi economica dovuta alla pandemia del Covid-19. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop