Nuoro

Maxi operazione antidroga nel Nuorese e a Sant’Elia, 23 misure cautelari nei confronti degli spacciatori

E’ in corso da questa mattina l’operazione congiunta delle Questure di Cagliari, Sassari e Nuoro

Maxi operazione antidroga nel Nuorese e a Sant’Elia, 23 misure cautelari nei confronti degli spacciatori

Di: Alessandro Congia


Al momento ci sono 23 misure cautelari firmate dal Gip, (carcere e domiciliari), nei confronti di spacciatori che operavano nei territori del Nuorese con ramificazioni fino a Cagliari, nei quartieri dello smercio tra Sant’Elia, Is Mirrionis e San Michele.

Sono in tutto un centinaio i poliziotti della questura di Nuoro, con l’ausilio delle Squadre mobili di CagliariOristano e Sassari, del Reparto Prevenzione Crimine, in forza ad Abbasanta e di unità cinofile, impegnati nell’operazione ‘Proserpina’.

Sono tuttora in corso le perquisizioni domiciliari su altrettanti indagati, detentori di droga (marijuana, cocaina, hashish ed eroina) che vendevano ai tossicodipendenti della zona e cedevano la droga ad altrettanti soggetti ritenuti "di elevato spessore criminale".  

In carcereAlessio Perdisci, 41 anni e Maicol Sanna, di Cagliari, mentre Massimo Ardito, 31enne, Giulio Brandone, 36enne, Costantino Francesco Contena, 36 anni, Simone Corda, 37, Antonio Massa, 34enne, Alessandro Sanna, 34, Ivan Serra, 33 anni, Andrea Usala, 40enne, sono tutti di Nuoro.

Ai domiciliari invece i nuoresi Francesco Cusinu, 21enne, Mario Di Cesare, 58enne, Giuseppe Manca, 62, Alessandro Murgia, 41, Giampiero Oggianu, 65, Gabriele Piu, 28 anni, Luca Zaccheroni, 32.

Obbligo di dimora invece per Luigi Corbu, Bachisio Mulas, Valeria Pes, Paola Sotgiu, anche loro tutti di Nuoro. Obbligo di presentarsi alla polizia giudiziaria invece per Stefano BasileMassimo Careddu, anche loro di Nuoro.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop