Sorgono

A Sorgono manca il mammografo: chiesti chiarimenti alla Assl di Nuoro

Lettera al direttore Assl e all'assessore Bartolazzi

A Sorgono manca il mammografo: chiesti chiarimenti alla Assl di Nuoro

Di: Redazione Sardegna Live


"Ci rivolgiamo a Voi per chiedere informazioni riguardo al recente arrivo del mammografo di ultima generazione presso l’ospedale di Sorgono. Abbiamo appreso che il dispositivo è stato montato e collaudato, ma manca ancora un collegamento per la refertazione". Così in una nota la referente del Gruppo "Allerta in Barbagia", Pina Cui, rivolgendosi al responsabile dell'Assl 3 di Nuoro, dottor Paolo Cannas, e all'assessore alla Sanità Armando Bartolazzi.

"Nel frattempo, i tecnici della radiologia di Sorgono continuano a recarsi a Nuoro per prestazioni, mentre i cittadini di questo territorio sono ancora privi di questo importante servizio - aggiunge. Desideriamo sapere quanto dobbiamo aspettare prima che si apra l’agenda Cup e il mammografo entri in funzione". 

"Vi preghiamo di fornire chiarezza su questo aspetto e di comunicare tempi e modalità per l’effettiva disponibilità del servizio di mammografia a Sorgono. Ringraziandovi per l’attenzione, restiamo in attesa di una vostra risposta", conclude la nota.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop