Porto Torres

Nautic Event Sardegna 2024, un successo a Porto Torres

Edizione caratterizzata da un programma ricco di eventi dedicato al mondo della nautica, ai suoi porti, alle sue marine e ai suoi approdi

Nautic Event Sardegna 2024, un successo a Porto Torres

Di: Redazione Sardegna Live


Si è conclusa oggi con un grande successo di pubblico la terza edizione del Nautic Event Sardegna, la manifestazione organizzata da Assonautica Nord Sardegna.

L'edizione 2024 del Nautic Event Sardegna è stata caratterizzata da un programma ricco di eventi dedicato al mondo della nautica, ai suoi porti, alle sue marine e ai suoi approdi. Ma più in generale a tutto il sistema turistico che si intreccia indissolubilmente alla nautica da diporto. Da qui una serie di incontri e dibattiti per tre giorni intensi, caratterizzati da analisi, prospettive e soluzioni. Per dare nuova linfa ad una filiera che merita più spazio e su cui si può puntare, come a Porto Torres, per sostenere lo sviluppo economico.

Il Nautic Event Sardegna ha offerto anche un ricco susseguirsi di eventi collaterali, come convegni, workshop, mostre e spettacoli nelle serate organizzate dal programma camerale Salude&trigu. Un'occasione che tutti gli appassionati del mare hanno colto per approfondire le loro conoscenze e al tempo stesso per vivere un'esperienza unica insieme a molte delle manifestazioni programmate non solo nei mesi estivi ma anche in periodi di bassa stagione. Un altro successo colto grazie alla collaborazione degli organizzatori degli eventi in cartellone.

"Siamo molto soddisfatti del successo anche di questa edizione del Nautic Event," ha dichiarato il presidente di Assonautica Nord Sardegna, Giovanni Conoci. "Abbiamo avuto un grande afflusso di pubblico e un feedback positivo da parte di tutti coloro i quali si sono avvicinati al nostro evento dedicato non solo alla nautica, ma più in generale a tutto il territorio promosso in chiave turistica. Questo ci conferma che il Nautic Event è un'importante manifestazione per la promozione della nautica associata all'accoglienza, capace di coinvolgere tutta la Sardegna".

Il Nautic Event Sardegna 2024 -che ha avuto come testimonial il velista Andrea Mura, seguitissimo dal pubblico così come le sue imprese- si è confermato un evento di grande richiamo come lo scorso anno ad Alghero, contribuendo a promuovere la nautica in Sardegna in un quadro più ampio di crescita e consolidamento dell'offerta turistica. In un percorso che non finisce qui. L'appuntamento a questo punto è per la prossima edizione che si preannuncia ancor più ricca di idee, contenuti ed eventi.

Nautic Event Sardegna 2024 è un'azione di marketing territoriale organizzata da Assonautica nord Sardegna che può contare sul sostegno concreto della Camera di Commercio di Sassari con il programma Salude&Trigu. Per un’azione che ha registrato la collaborazione del Comune di Porto Torres, insieme a Consorzio industriale provinciale di Sassari, Parco dell'Asinara, Capitaneria di Porto Torres e Autorità di sistema portuale del mare di Sardegna.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop