Cagliari

Cagliari. Quasi mezzo kg di droga e un ordigno esplosivo: arrestato

La scoperta all'interno di una serie di operazioni di contrasto ai reati ambientali, che hanno portato alla denuncia di 8 persone

Cagliari. Quasi mezzo kg di droga e un ordigno esplosivo: arrestato

Di: Redazione Sardegna Live


Tra i mesi di marzo e di aprile, gli uomini della Polizia Giudiziaria del Compartimento Stradale per la “Sardegna” hanno svolto una serie di attività, in parte di iniziativa e in parte pianificata dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza, volte al controllo di numerosi esercizi pubblici per individuare eventuali attività abusive.

Nel corso dei controlli sono state individuate 4 officine e un'autocarrozzeria irregolari, che hanno portato al sequestro di diverse aree per un totale di circa 6.000 mq, tutte situate in diversi centri abitati di Cagliari e hinterland.

Nelle aree sequestrate, prevalentemente utilizzate come discariche, sono stati rinvenuti rifiuti speciali pericolosi e non, ossia veicoli abbandonati di cui alcuni interamente bruciati, gruppi propulsori, batterie scariche e scarti di lavorazione compresi olii esausti, materiali altamente contaminanti col serio rischio di inquinamento del terreno sottostante.

La complessa attività ha portato a 8 soggetti indagati per reati ambientali, e per uno di essi sono scattate anche le manette per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti perché all’interno dell’attività sarebbero stati rinvenuti 400 grammi di hashish e un ordigno esplosivo artigianale dal peso di circa 1 kg.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop