In Sardegna

Tragedia sfiorata a San Vito: camion contro cartello stradale sradicato dal vento

Coinvolte anche due auto, ingenti i danni

Tragedia sfiorata a San Vito: camion contro cartello stradale sradicato dal vento

Di: Redazione Sardegna Live


Mentre transitava sulla Statale 125 var, all'altezza di San Vito, a causa delle forti raffiche di maestrale, un camion condotto da un autista 44enne di Tortolì si è trovato davanti improvvisamente in mezzo alla carreggiata un cartello stradale, piegato dal vento, e non è riuscito a evitare l'impatto.

Il camion ha riportato ingenti danni alla parte alta della cabina di guida e il vetro frantumato. Illeso l'autista. Inoltre una Volkswagen Polo, con a bordo due infermiere di 62 e 54 anni, che seguiva a distanza il camion non si è accorta che sulla carreggiata, in seguito all'impatto con il camion, erano finiti numerosi detriti tra cui un grosso palo in ferro del cartello, finito sotto l'auto causando ingenti danni alla carrozzeria e al motore. Coinvolto anche un terzo veicolo, ma che non ha riportato grossi danni.

Sul posto sono intervenute due pattuglie del Nucleo radiomobile dei carabinieri di San Vito, i vigili del fuoco e le squadre di pronto intervento dell'Anas per liberare la sede stradale.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop