In Sardegna

Meteo: brutto tempo fino a Giovedì Santo, poi migliora

Tanta pioggia e forte vento, soprattutto scirocco, al sud

Meteo: brutto tempo fino a Giovedì Santo, poi migliora

Di: Redazione Sardegna Live


Il maltempo dominerà sull’Italia fino a Giovedì Santo. Lo conferma Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it. Il passaggio del ciclone, previsto da giorni e confermato da tutti i modelli meteorologici, consisterà principalmente in due impulsi: un fronte caldo porterà dapprima fenomeni moderati su gran parte dell'Italia fino a stasera, poi un fronte freddo ancora più intenso attraverserà il nostro Paese da ovest verso est tra mercoledì e giovedì mattina.

"Nelle prossime ore - afferma - avremo piogge diffuse e anche la neve sulle Alpi fino a quote basse per il periodo, intorno ai 900 metri di quota. I venti saranno in rinforzo in prevalenza di Scirocco e questo manterrà temperature elevate all'estremo Sud, anche oltre i 25°C".

Mercoledì il fronte freddo causerà un calo termico, temporali e locali grandinate. La neve cadrà sulle Alpi oltre i 1100-1200 metri. I venti saranno ancora burrascosi. Da giovedì, anche se il contesto è comunque variabile, sono previste le prime ampie schiarite e le temperature torneranno a salire. Il Venerdì Santo è previsto instabile solo sui monti del Nord e via via più caldo ovunque, sabato instabile solo al Nordovest con temporali, soleggiato e caldo altrove.

Nel dettaglio in Sardegna. Fonte Arpas

Previsioni per martedì 26 marzo 2024 Sardegna

Cielo irregolarmente nuvoloso con deboli precipitazioni isolate, anche a carattere di rovescio o temporale. Attenuazione dei fenomeni dalla serata sui settori orientali. Temperature: minime in leggero aumento, massime in moderato aumento sui settori orientali, stazionarie altrove. Venti: inizialmente deboli variabili in rotazione e rinforzo da sud-ovest dalle ore centrali. Localmente forti sulle coste esposte e sui rilievi principali. Mari: mossi o molto mossi.

Previsioni per mercoledì 27 marzo 2024 Sardegna

Cielo nuvoloso con precipitazioni sparse con cumulati deboli e localmente moderati sui settori occidentali, isolate e deboli altrove; sono previsti anche rovesci o temporali isolati. Generale attenuazione dei fenomeni in serata. Temperature: in diminuzione in entrambi i valori. Venti: deboli o moderati da sud-ovest. localmente forti sulle coste esposte. Mari: agitati i settori occidentali e meridionali, mossi o molto mossi altrove.

Tendenza per i giorni successivi Sardegna

Per le giornate di giovedì e venerdì si prevede cielo generalmente nuvoloso o velato. Le temperature saranno in aumento in entrambi i valori. I venti soffieranno deboli o moderati dai quadranti occidentali, in attenuazione nella giornata di venerdì. I mari saranno molto mossi o agitati, in progressiva diminuzione dalla serata di giovedì.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop