Tempio Pausania

Cesareo d’urgenza a Tempio Pausania: mamma e bimba stanno bene

Grazie alla prontezza e professionalità del personale medico dell’ospedale Paolo Dettori

Cesareo d’urgenza a Tempio Pausania: mamma e bimba stanno bene

Di: Alessandra Leo


Un parto cesareo d’urgenza è stato effettuato durante la mattinata di oggi, mercoledì 20 dicembre, presso l’ospedale Paolo Dettori a Tempio Pausania.

La neo mamma, che ha dato alla luce una bambina di 2,390 chili, è entrata nel reparto della struttura sanitaria alle ore 8:15 ed è stata sottoposta a visita ginecologica. La donna avrebbe dovuto partorire il prossimo 28 dicembre attraverso un intervento già programmato a Olbia, ma durante la visita odierna i ginecologi hanno riscontrato una dilatazione quasi completa, concordando sulla necessità di procedere con immediatezza all’intervento chirurgico in quanto la bambina si presentava in posizione podalica. La bimba è quindi nata alle 9:11.

Dopo circa quattro ore di osservazione e dopo aver constatato il buono stato di salute della mamma e della neonata, è stato disposto il trasferimento in ambulanza nell’Unità Operativa di Ginecologia e Ostetricia dell’ospedale di Olbia.

L’equipe era formata da due ginecologi, dall’anestesista, dall’ostetrica, dal personale di sala, dall’infermiera e dalla pediatra. “Gli operatori sanitari dell’ospedale Paolo Dettori di Tempio Pausania hanno fronteggiato con prontezza una situazione di assoluta emergenza. Tutto si è svolto per il meglio – sottolinea la Direzione Aziendale della Asl Gallura – grazie alla loro professionalità. Da parte nostra va a loro un grande ringraziamento per aver collaborato e per essersi adoperati al fine di garantire la salute della mamma e della bimba. Alla donna e alla sua famiglia vanno i nostri migliori auguri”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop