Baunei

Vandali in azione a Oronnoro (Baunei), scoglio della caletta imbrattato con vernice

Corrias: "Questi luoghi valgono un Colosseo. E' un'offesa alla grande bellezza"

Vandali in azione a Oronnoro (Baunei), scoglio della caletta imbrattato con vernice

Di: Redazione Sardegna Live


Ennesima bravata dei vandali a deturpare il patrimonio naturalistico in Sardegna. La caletta di Oronnoro si trova nel comune di Baunei, nel golfo di Orosei, a poca distanza dalla più famosa Cala Biriala. Insomma, in uno dei contesti paesaggistici più straordinari dell'Isola.

Proprio in quest'angolo di paradiso i vandali sono entrati in azione nei giorni scorsi imbrattando uno scoglio con un bomboletta di vernice azzurra. Lo sfregio è stato scoperto nella mattinata del 12 maggio lasciando sgomenti gli operatori turistici che si sono trovati davanti un simile obbrobrio. 

Sulla vicenda è intervenuto duramente l'ex sindaco di Baunei e attuale consigliere regionale Salvatore Corrias. "Questi luoghi valgono un Colosseo - ha dichiarato -. E questa è un’offesa alla grande bellezza, un’onta al viver civile. Pentiti, chiunque tu sia, e fai ammenda".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop