Sassari

Platamona. Vandalizzata la nuova pensilina Atp

"Divelta da balordi la struttura in vetro e metallo realizzata alla Rotonda di Platamona"

Platamona. Vandalizzata la nuova pensilina Atp

Di: Redazione Sardegna Live


Vandali in azione Sassari, dove è stata danneggiata la nuova pensilina installata nella fermata Atp dove i pendolari attendono i bus che collegano la città col litorale.

A renderlo noto è stata la stessa azienda di trasporto pubblico condividendo sui social una foto del danno rilevato. "Divelta da balordi la particolare struttura in vetro e metallo realizzata alla Rotonda di Platamona seguendo le indicazioni della Soprintendenza - spiega Atp -. Nuovo raid vandalico ai danni delle pensiline di Atp. Questa volta a farne le spese la struttura in cristallo e metallo realizzata alla rotonda di Platamona: una pensilina speciale, creata seguendo i particolari dettami della Soprintendenza nel pieno rispetto e tutela del paesaggio, il cui iter di approvazione e realizzazione dell’opera è stato lungo ma che finalmente aveva restituito decoro e bellezza al luogo".

"L’azione di un gruppo di balordi, che nelle scorse ore ha divelto i cristalli della pensilina, fa piombare in uno stato di inevitabile degrado urbano il sito - si legge nella nota -. Il vandalismo, l'incuria, il non rispetto del bene comune è ciò che fa più male alle casse aziendali perché i denari che puntualmente vengono utilizzati per sistemare e rimediare all’azione di vandali e balordi riducono quelli che possono essere investiti per migliorare e innovare i servizi. Una situazione davvero insostenibile e alla quale è la città tutta che deve opporsi".

"L’azienda sta facendo il possibile per portare decoro, servizi efficienti e all'avanguardia e rendere quindi l’esperienza di trasporto pubblico la migliore possibile. Ma i cittadini e le cittadine devono giocare il ruolo principale e opporsi, ribellarsi e denunciare gli incivili che distruggono anche un pezzo di quella che è la loro casa".

Pier Paolo Depperu, presidente di ATP, aggiunge: "Diciamo basta all’inciviltà nella nostra città. Vorremmo lavorare esclusivamente per accrescere i servizi e non per rimediare al degrado intellettivo di alcuni. Danneggiare un bene comune significa non avere rispetto neppure di se stessi".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop