Fonni

A Fonni "scoppia" la festa dei carnevali più belli del mondo: il 3 agosto lo spettacolo di Identidades

Non solo maschere barbaricine. Brasile, Russia, Messico, Ungheria, Portogallo e tanti altri Paesi del mondo rappresentati

A Fonni

Di: Redazione Sardegna Live, foto di Mattia Melis


Sarà un'esperienza unica e indimenticabile quella che vivranno le migliaia di visitatori che affolleranno le vie di Fonni il 3 agosto. Il grande spettacolo di "Identidades", giunto alla quarta edizione, regalerà ai presenti suggestioni e colori dal mondo con l'esibizione dei figuranti dei carnevali più belli e celebri del pianeta.

Il 2 agosto aprirà i battenti il Museo della Cultura Pastorale, dove si terranno laboratori creativi, a cura dell'associazione Arrecramos e Pethos, dal tema "Il costume tradizionale di Fonni, l'arte del ricamo".

Il 3 agosto, alle 10, si terrà presso il museo il convegno "Andelas de Identidades, Suoni e musiche delle feste".

A partire dalle ore 17 il passaggio delle maschere barbaricine. Urthos e Buttudos e Sas Mascheras Limpias di Fonni faranno gli onori di casa affiancate dai Merdules Bezzos di Ottana, Su Bundu di Orani, S'Atitidu Osincu di Bosa, Urtzu e Sos Bardianos di Ula Tirso, Sos Tumbarinos di Gavoi, Su Sennoreddu di Teti, Maschera Gattu di Sarule, Is Arestes e s'Urtzu Prestitu di Sorgono, Cambas de Linna di Guspini, Tamburini e Trombettieri di Oristano, Su Carrasecare Lodinesu di Lodine, Sos Tintinnatos di Siniscola, Donna Zenobia di Macomer, Maimones, Murronarzos e Intintos di Olzai.

Spazio poi ad altre culture e altri modi di interpretare la festa più "folle" dell'anno. Brasile, Portogallo, Ungheria, Russia, Danimarca, Messico e Polonia porteranno una ventata di freschezza e divertimento con le proprie associazioni che sfileranno da via Umberto a piazza Europa.

La sfilata delle maschere verrà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook di Sardegna Live.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop