Bonorva

Bonorva. Festa del Donatore, solidarietà e divertimento all’aria aperta nell’antico borgo

La consueta collaborazione tra la sezione Avis, la comunità bonorvese e il Comitato Santa Maria Bambina per unire altruismo e svago in una calda giornata di fine primavera-inizio estate

Bonorva. Festa del Donatore, solidarietà e divertimento all’aria aperta nell’antico borgo

Di: Alessandra Leo


Non solo donatori Avis, ma anche tante famiglie con bambini che amano trascorrere una domenica all’aria aperta nell’antico e affascinante borgo di Bonorva.

La Festa del Donatore, come di consuetudine, si è svolta il 29 maggio scorso a Rebeccu, frazione del paese, e ogni anno vede la partecipazione di tantissime persone.

La solidarietà della donazione del sangue e lo svago di una giornata di fine primavera-inizio estate, tra i profumi e l’atmosfera calorosa che richiama sia tradizione che modernità, si sono uniti grazie alla collaborazione tra la sezione Avis, la comunità bonorvese e il Comitato Santa Maria Bambina.

La giornata è cominciata con una rilassante e fresca passeggiata ecologica e con la donazione del sangue.

Poi è stata celebrata la santa messa nella chiesa di Santa Giulia, seguita dal pranzo sociale offerto dalla sezione Avis di Bonorva.

Nel pomeriggio non è mancato l’intrattenimento musicale organizzato dal Comitato Santa Maria Bambina, da Fedales 1972 e dall'Avis, con l’ospite Beppe Dettori.

La serata è stata invece allegramente animata da Coccotrilly e da tanti giochi per bambini.

“Quest'anno abbiamo raccolto circa 45 sacche. Per noi è un ottimo risultato e siamo molto soddisfatti, considerando che nel mese di maggio era prevista un'altra raccolta di sangue. Solitamente i numeri precedenti alla pandemia si aggiravano intorno alle 75-80 sacche” afferma il presidente della sezione Avis Angelo Solinas.

"Il nostro scopo è quello di tornare a quei numeri coinvolgendo sempre di più i giovani" conclude Solinas.

"Teniamo a ringraziare per la preziosa collaborazione tutti i donatori, l'Amministrazione comunale, il sacerdote Don Pietro Faedda, la Proloco di Bonorva, il Comitato Santa Maria Bambina 2022 e tutti i partecipanti alla manifestazione" afferma la segretaria Valentina Puopolo.

"Ma un ringraziamento speciale lo vogliamo fare alla Latteria Sociale di Bonorva, all'acqua minerale di Santa Lucia, alla Ditta Brundplast e al Pastificio Brundu, sempre pronti a sostenere tutte le nostre iniziative ed attività".

"Soprattutto vogliamo ringraziare i collaboratori della nostra associazione, che dedicano tempo ed energie affinché le nostre giornate di sensibilizzazione vadano sempre a buon fine ottenendo ottimi risultati” conclude Puopolo.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop