Paulilatino

Attentato a sindaco di Paulilatino, Solinas: “Solidarietà e sostegno”

Il presidente della Regione: “Inaccettabili le intimidazioni a chi rappresenta il presidio di legalità nei territori”

Attentato a sindaco di Paulilatino, Solinas: “Solidarietà e sostegno”

Di: Redazione Sardegna Live


Il presidente della Regione Christian Solinas esprime la sua ferma condanna per l'attentato subito dal sindaco di Paulilatino, Domenico Gallus. “È inaccettabile che si assista a questi atti di intimidazione nei confronti di chi, ogni giorno, rappresenta, con la schiena dritta, il presidio di legalità nei territori – ha detto Solinas - La Giunta regionale e l'intero Popolo Sardo è schierato accanto all'onorevole Gallus e si augura che i vigliacchi che hanno compiuto questo atto siano presto assicurati alla giustizia”.

I FATTI. Secondo quanto ricostruito, qualcuno armato di un'arma di piccolo calibro ha sparato alcuni colpi contro le finestre dell'ambulatorio dermatologico del primo cittadino - e consigliere regionale uscente, ricandidato alle prossime elezioni - sito in via Roma a Paulilatino, danneggiando due finestre. L'episodio è avvenuto alcuni giorni fa, ma è stato scoperto solo ieri, 20 febbraio.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Ghilarza e del Comando provinciale di Oristano che hanno avviato gli accertamenti. Al momento non si esclude alcuna ipotesi. Il sindaco ha presentato formale denuncia. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop