Attentato a sindaco di Paulilatino, Solinas: “Solidarietà e sostegno”
Il presidente della Regione: “Inaccettabili le intimidazioni a chi rappresenta il presidio di legalità nei territori”
Di: Redazione Sardegna Live
Il presidente della Regione Christian Solinas esprime la sua ferma condanna per l'attentato subito dal sindaco di Paulilatino, Domenico Gallus. “È inaccettabile che si assista a questi atti di intimidazione nei confronti di chi, ogni giorno, rappresenta, con la schiena dritta, il presidio di legalità nei territori – ha detto Solinas - La Giunta regionale e l'intero Popolo Sardo è schierato accanto all'onorevole Gallus e si augura che i vigliacchi che hanno compiuto questo atto siano presto assicurati alla giustizia”.
I FATTI. Secondo quanto ricostruito, qualcuno armato di un'arma di piccolo calibro ha sparato alcuni colpi contro le finestre dell'ambulatorio dermatologico del primo cittadino - e consigliere regionale uscente, ricandidato alle prossime elezioni - sito in via Roma a Paulilatino, danneggiando due finestre. L'episodio è avvenuto alcuni giorni fa, ma è stato scoperto solo ieri, 20 febbraio.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Ghilarza e del Comando provinciale di Oristano che hanno avviato gli accertamenti. Al momento non si esclude alcuna ipotesi. Il sindaco ha presentato formale denuncia.