In Sardegna

Atto intimidatorio contro il sindaco, Oniferi scende in piazza

Questa sera manifestazione di solidarietà al sindaco Davide Muledda

Atto intimidatorio contro il sindaco, Oniferi scende in piazza

Di: Redazione Sardegna Live


Oniferi reagisce dopo l'attentato incendiario all'auto del sindaco, Davide Muledda, avvenuto domenica sera proprio mentre in paese sfilavano i carri di carnevale.

La popolazione scenderà in piazza del Popolo stasera alle 19, in segno di solidarietà nei confronti del primo cittadino. Tra gli organizzatori la Proloco e i consiglieri comunali e saranno presenti anche gli esponenti dell'Associazione sarda enti locali (Asel): "I sindaci, tutti gli amministratori locali, sono sempre in prima linea ad affrontare e risolvere i vari problemi delle proprie comunità e lo fanno con passione, dedizione, altruismo, dobbiamo ringraziarli per questo e sostenerli nel loro difficile compito - ha dichiarato il presidente dell'Asel Sardegna Rodolfo Cancedda- Come associazione esprimiamo la nostra solidarietà a Davide Muledda per il criminale atto vandalico di cui è stato vittima, che condanniamo e respingiamo. Il nostro impegno sarà sempre quello di combattere ovunque ogni forma di violenza e azione contraria al vivere civile".

La Jeep del sindaco è stata data alle fiamme intorno alle 20 di domenica sera, quando si trovava parcheggiata nello spiazzo della chiesa campestre della Madonna della Pace e mentre in paese c'era la sfilata dei carri allegorici in occasione della pentolaccia. L'intervento tempestivo dei vigili del fuoco non era riuscito a salvare l'auto che è andata distrutta.

Nessun dubbio sul fatto che si sia trattato di un atto doloso: i vigili hanno trovato accanto alla Jeep una bottiglia con all'interno della benzina utilizzata come innesco. Sull'accaduto sono in corso le indagini dei Carabinieri del comando provinciale di Nuoro.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop