Decimoputzu

A Decimoputzu trionfano i colori di Usini, Samugheo e Villacidro

Un grande successo per la seconda edizione di "Note di Sardegna"

A Decimoputzu trionfano i colori di Usini, Samugheo e Villacidro

Di: Redazione Sardegna Live


C’era il pubblico delle grandi occasioni, il clima ideale per una serata speciale, il piacere di una condivisione che ha coinvolto tutti. 

A Decimoputzu si è svolta con grande successo la seconda edizione di Note di Sardegna, la Rassegna Regionale del Folklore a premi presentata da Giuliano Marongiu, che ha visto trionfare i Gruppi Folk ‘San Giorgio’ di Usini, ‘San Sebastiano’ di Samugheo e il ‘Città di Villacidro’ seguiti, al quarto posto, dalla formazione femminile ‘Is campidanesas’ di Donigala Fenughedu. 

Il Comitato organizzatore dei Festeggiamenti in onore della Madonna delle Grazie, presieduto da Renato Pisano, dallo scorso anno ha messo al centro del programma la cultura popolare, coinvolgendo numerose formazioni provenienti da diverse parti dell’isola. 

Applausi a scena aperta per gli ospiti d’onore della serata, i musicisti Peppino Bande e Roberto Tangianu, che hanno incantato la platea con organetto e launeddas. 

Applausi per tutti i partecipanti che si sono alternati sul palco della festa: oltre ai primi quattro classificati hanno conquistato il pubblico i Gruppi Folk di Assemini, Oristano, Fluminimaggiore, Villaspeciosa, Settimo San Pietro, Capoterra e Serramanna. 

Nutrita la schiera dei musicisti che hanno accompagnato le formazioni: Vanni Masala, Matteo Mura, Ireneo Massidda, Davide Pibiri, Lamberto Lai, Leonardo Spina e Alessandro Nonnis.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop