Thiesi

A Torralba e Thiesi si impara il sardo

Il corso di lungua sarda è promosso dall’Ufficio Lingua Sarda del Meilogu

A Torralba e Thiesi si impara il sardo

Di: Antonio Caria


L’Ufficio Lingua Sarda del Meilogu (Banari, Bessude, Borutta, Bonnanaro, Cheremule, Siligo, Thiesi comune capofila e Torralba), gestito dall’Associazione Culturale “Àndala Noa” di Borutta, ha organizzato un corso gratuito di lingua sarda lingua sarda di 10 ore (5 lezioni da 2 ore), rivolto ai dipendenti comunali e ai cittadini.

Grazie all’esperto Mario Antioco Sanna e alla tutos Carmelinda Fiori, saranno trattate tematiche relative alle norme di scritture all’oralità, all’utilizzo del sardo negli atti amministrativi e alla normativa vigente per la tutela e la valorizzazione del sardo. Al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

A Torralba le lezioni si terranno martedì 7, 14, 21, 28 maggio e 4 giugno 2019, presso il Centro di Aggregazione Sociale “Daniele Fiori” mentre a a Thiesi, giovedì 9,16, 23, 30 di maggio e 6 di giugno, nella Sala “Aligi Sassu".

Le scadenze sono fissate per il 7 maggio (corso di Torralba) e per il 9 maggio (corso di Thiesi). Gli interessati possono inviare un messaggio all’indirizzo di  posta elettronica carmelinda.fiori@andalanoa.it o telefonare i numeri 3880659020 e 347/6829316.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop