Sassari

Colpo in gioielleria, i Carabinieri arrestano il giovane rapinatore

Lo scorso 10 aprile è stata commessa una rapina ai danni della gioielleria “Cadoni”, nel Corso Vittorio Emanuele. In manette l’autore del gesto

Colpo in gioielleria, i Carabinieri arrestano il giovane rapinatore

Di: Alessandro Congia


Nella circostanza, il giovane aveva chiesto insistentemente alla commessa di mostrargli una catenina d’oro per un regalo. L’impiegata, insospettita dall’atteggiamento nervoso del presunto acquirente, ha però cercato di prendere tempo telefonando al titolare. 

Il malvivente si è reso conto però della situazione e si è mostrato aggressivo, intimando alla donna di lasciare il telefono, dietro la minaccia che, in caso contrario, avrebbe fatto entrare nel negozio altri suoi complici. 

La commessa ha però iniziato ad urlare; a questo punto,  il rapinatore ha afferrato un tablet  dal bancone e si è dato alla fuga nelle vie  limitrofe. 

L'allarme al 112 è stato immediato, da qui sono state avviate  le ricerche del fuggiasco, con i militari della Sezione Operativa del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Sassari che hanno condotto le indagini. Grazie alla descrizione della commessa, sono stati interrogati alcuni soggetti pregiudicati nel Sassarese,  analogamente a quanto già verificatosi negli ultimi mesi, i Carabinieri della Compagnia di Sassari sono così riusciti ad individuare il presunto rapinatore nel giro di un paio di giorni, identificandolo. Si tratta di C.M., ozierese, classe 1993, senza fissa dimora e in conseguenza al concreto pericolo di fuga, il giovane è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto per la rapina in questione. 

In mattinata è stato convalidato l'arresto  con contestuale disposizione da parte del Gip del Tribunale di Sassari, della misura della custodia cautelare in carcere. Dall’inizio dell’anno sono diversi i rapinatori arrestati dai Carabinieri di Sassari.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop