In Sardegna

Finti agenti di polizia in casa, 45enne legato e rapinato

Sull’episodio indagano i Carabinieri della Compagnia di Quartu Sant’Elena, con i colleghi della stazione di Sestu

Finti agenti di polizia in casa, 45enne legato e rapinato

Di: Alessandro Congia


Una normale pattuglia in borghese della polizia. Almeno a prima vista. Invece no: sono due rapinatori che spacciandosi come appartenenti alle forze dell’ordine, a volto scoperto,   alle ore 8 di questa mattina  hanno inscenato una finta perquisizione domiciliare con tanto di verbale in mano. Così quanto asserisce Salvatore Micalizzi, 45enne, che in quel momento si trovava da solo nella sua abitazione di Sestu.

Sebbene stupito e incredulo, probabilmente ingannato anche dalla circostanza che uno dei due uomini indossava una pettorina con la scritta Polizia, l’uomo ha messo a disposizione il proprio appartamento. Con la minaccia di una pistola,  i finti poliziotti immobilizzavano Micalizzi con delle manette e nel frugare tutte le stanze si sono appropriati di alcuni oggetti e della somma di circa mille euro.

Al termine delle operazioni, i finti agenti, disturbati dall’arrivo di  un parente del rapinato, hanno liberato l’uomo dalle manette e si sono allontanati definitivamente dall'abitazione rassicurando i presenti che in seguito  altri colleghi sarebbero intervenuti per il rilascio del verbale. Insospettito dallo strano modus operandi dei due pseudo poliziotti, il derubato si è reso conto  di essere stato vittima di una rapina e lanciava l'allarme al 112.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop