Torralba

Settima edizione di Wiki Loves Monuments Italia: Torralba punta sul Nuraghe Santu Antine

Il concorso si terrà contemporaneamente in 50 paesi del mondo

Settima edizione di Wiki Loves Monuments Italia: Torralba punta sul Nuraghe Santu Antine

Di: Antonio Caria


Ancora una volta, il Comune di Torralba intende valorizzare il suo più importante monumento, il Nuraghe Santu Antine, stavolta però grazie alla fotografia. Infatti l'Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Vincenzo Dore ha deciso di aderire a Wiki Loves Monuments Italia, il concorso fotografico giunto alla settima edizione che si terrà in contemporanea in 50 paesi e che intende dare ampio risalto ai monumenti con l'obiettivo di valorizzare e tutelare il patrimonio culturale.

Per poter partecipare al concorso bisogna registrarsi sul sito commons.wikimedia.org e caricare le fotografie (formato SVG, PNG, JPEG, GIF, TIFF, XCF) entro il 30 di settembre. La commissione giudicatrice si riunirà nel mese di ottobre mentre i vincitori saranno proclamati tra il mese di novembre e dicembre. La partecipazione è volontaria e gratuita.

Lo scatto dovrà essere rilasciato con licenza Creative Commons e dovrà essere caricato una procedura guidata oppure attraverso un caricamento manuale tramite l'inserimento del codice identificativo del monumento. Al concorso possono partecipare i fotoamatori, i professionisti e le persone di ogni età.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop