Torralba

A Torralba una tappa del “Festival delle Bellezze” 2018

La rassegna avrà inizio venerdì 20 e si concluderà domenica 22 luglio

A Torralba una tappa del “Festival delle Bellezze” 2018

Di: Antonio Caria


Manca poco all’edizione 2018 del “Festival delle Bellezze”, promosso dalla Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e paesaggio, dall’Insieme Vocale “Nova Euphonia” e dal Centro di Restauro dei Beni Culturali con il patrocinio dei Comuni di Torralba, Sassari e Olmedo.

Si partirà venerdì 20 luglio alle 18.00 (ingresso libero), presso il Centro di Restauro e Conservazione dei Beni Culturali di Li Punti (Sassari), con i saluti istituzionali del Soprintendente Francesco di Gennaro. Seguiranno le esibizioni del Coro Polifonico Santa Croce di Sorso (Direttore Graziano Madrau), del Gruppo Folk San Nicola di Sassari dell’Insieme Vocale Nova Euphonia (Direttore Vincenzo Cossu). Previsto l’intervento degli esponenti di “Emergency” che esporanno le finalità della loro Associazione.

Sabato 21 alle 17.30 (ingresso straordinario di 2 euro), ci si sposterà al Butterfly House di Olmedo con le performance della Corale Studentesca Città di Sassari (Direttore Vincenzo Cossu) e del Coro Polifonico Turritano (Direttore Laura Lambroni). In programma anche l’esposizione personale di Enza Sireci e gli interventi degli esponenti di “Ponti non Muri” che illustreranno le loro attività.

Alle 19.45 (ingresso libero), nel sito Pre Nuragico di Monte Baranta, è in programma l’esibizione della della Corale Studentesca Città di Sassari (Direttore Vincenzo Cossu).

Domenica 22  terza e ultima tappa a Torralba (ingresso libero). Alle 18.00 al nuraghe Santu Antine, dopo l’introduzione musicale curata dagli allievi e dalle allieve della scuola civica di musica “Meilogu”, avranno luogo le esibizioni del Coro Città di Ozieri (Direttore Mario Coloru) e del Cuncordu Planu de Murtas  di Pozzomaggiore (Direttore Pier Giorgio Masia). 

Nel corso della serata gli esponenti di Amnesty International Sassari faranno un excursus delle loro attività. Alle 21.00 ci si sposterà al Cinema Carlo Felice  (ingresso libero) per un cine-concerto di Vincenzo Cossu e per un altro saggio musicale dell’ Insieme Vocale Nova Euphonia.

Gli appuntamenti saranno presentate dalla dottoressa Luciana Satta mentre la direzione artistica sarà curata dal maestro Vincenzo Cossu.

Correlati

Il nuovo shop con prodotti tipici della Sardegna

SardiniaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop