Buddusò

Incendiò l'auto di un carabiniere: denunciato 20enne

All'indagato era stato fatto divieto di entrare in paese a cavallo al termine di una manifestazione equestre

Incendiò l'auto di un carabiniere: denunciato 20enne

Di: Redazione Sardegna Live


I Carabinieri del NORM della Compagnia di Ozieri, coadiuvati dai colleghi della Stazione di Buddusò, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura di Sassari S.Z., 20enne del posto, accusato di aver incendiato l’auto di un militare della Stazione di Buddusò.

Attorno alle ore 04,30 del 30 aprile scorso qualcuno aveva dato alle fiamme la Fiat Grande Punto del carabiniere, regolarmente parcheggiata in via Garibaldi. Le fiamme erano state domate dagli stessi militari, subito accorsi con gli estintori della caserma.

Nel corso dell’indagine, il giovane è stato anche sottoposto a perquisizione locale e personale e gli sono stati sequestrati alcuni indumenti ed i telefoni, ritenuti utili per fare luce sull’accaduto. 

Il movente dell’atto incendiario sarebbe riconducibile all’attività di servizio svolta dai carabinieri di Buddusò a margine di una manifestazione equestre svoltasi nel centro del Monteacuto il giorno precedente. All'evento aveva partecipato anche l’indagato, al quale era stato fatto divieto di entrare a cavallo nel centro abitato.

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop