In Sardegna

Ubriaco e armato di coltello: distrugge un bar e si scaglia contro i Carabinieri

La cronaca del movimentato episodio di ieri sera

Ubriaco e armato di coltello: distrugge un bar e si scaglia contro i Carabinieri

Di: Alessandro Congia


I militari della Stazione di Teulada e del Radiomobile della Compagnia di Carbonia, coordinati dal capitano Lucia Dilio, hanno tratto in arresto per resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato, Agostino Cossu, 41enne, residente a Teulada, disoccupato, con precedenti specifici, già sottoposto alla misura dell’affidamento in prova ai servizi sociali.

Intorno alle ore 20 di ieri, i militari sono intervenuti in un bar del centro di Teulada a seguito della segnalazione di un uomo che stava distruggendo parte degli arredi del locale, incutendo timore tra i clienti. Immediatamente giunti sul posto, i carabinieri lo hanno individuato e lui, identificato poi nel Cossu, in forte stato di agitazione psicofisica, resa particolarmente alterata dall’uso dell’alcol, ha iniziato subito ad inveire contro di loro. 

A terra ancora i resti di suppellettili che poco prima aveva distrutto impaurendo i clienti. Gli operatori al fine di proteggere i presenti hanno dapprima cercato di tranquillizzare l'uomo, facendolo allontanare dal locale. Inutile tuttavia è stato ogni tentativo di dialogo con lo stesso che, alla richiesta di documenti, dopo aver minacciato i carabinieri si è scagliato contro di loro tentando di estrarre un coltello dal giubbotto. 

A quel punto i militari lo hanno prontamente bloccato e disarmato. L'arma, un coltello lungo 50 centimetri con lama affilata lunga 23 è stata sequestrata. Portato in caserma, Cossu è stato assicurato alla giustizia, venendo dichiarato in arresto al termine delle formalità di rito.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop