Cagliari

Carabinieri Cagliari: cambio al vertice del Reparto operativo

Il Tenente Colonnello Daniele Credidio giunge al comando subentrando al Generale Michele Tamponi

Carabinieri Cagliari: cambio al vertice del Reparto operativo

Di: Redazione Sardegna Live


Il Tenente Colonnello Daniele Credidio è giunto al comando provinciale Carabinieri di Cagliari per succedere nell’incarico di comandante del Reparto operativo al Generale Michele Tamponi.

Arrivato dal Comando Generale dell’Arma, dove si è occupato inizialmente di analisi dei fenomeni di Criminalità Organizzata e, in seguito, dell’impiego dei militari dell’Arma nell’ambito degli uffici del personale, torna ora ai reparti territoriali. Nel 2015 il Tenente Colonnello Credidio  aveva lasciato la Compagnia Carabinieri di Palermo Piazza Verdi, al termine di un’esperienza decennale, iniziata nel 2005, al comando di un Nucleo Operativo dipendente dal Gruppo Carabinieri di Napoli, proseguita, dal 2007 al 2011, alla guida del Comando Compagnia Carabinieri di Sanremo e culminata nel capoluogo siciliano.

Proveniente dalle fila dell’Accademia Militare di Modena e promosso ufficiale nel 2001, al termine degli anni di formazione presso la Scuola Ufficiali Carabinieri, il Tenente Colonnello Credidio si è laureato in Giurisprudenza, per poi continuare il suo percorso formativo universitario nelle Scienze della Sicurezza, in ambito criminologico e, quale Consigliere Giuridico nelle Forze Armate, nel quadro dell’attuazione del diritto internazionale umanitario.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop