Nuoro

Nuoro città candidata a Capitale italiana della cultura 2020: domani l'atteso verdetto

Pieno sostegno da parte della Federazione delle Associazioni Sarde in Italia

Nuoro città candidata a Capitale italiana della cultura 2020: domani l'atteso verdetto

Di: Redazione Sardegna Live


L’attesa è quasi finita: domani, venerdì 16 febbraio, alle ore 11, nella Sala Spadolini del Mibact, sarà annunciata la Capitale italiana della cultura 2020. A fianco a Nuoro, le altre 9 città candidate sono Agrigento, Bitonto, Casale Monferrato, Macerata, Merano, Parma, Piacenza, Reggio Emilia e Treviso.

Fra i vari sostenitori della candidatura della città nuorese, non poteva mancare la condivisione di questo progetto da parte della Federazione delle Associazioni Sarde in Italia, attraverso tutti i suoi circoli e i suoi organi.

Tra le attività di sostegno, Elio Turis, Componente della Consulta per l'emigrazione della Regione Autonoma della Sardegna, sottolinea “la concretezza e prontezza del Coordinamento Giovani FASI e del Coordinamento Donne FASI che si sono resi promotori della campagna social #sardiperNuoro2020, da aggiungere agli ufficiali #Nuoro e #Nuoro2020. Un’iniziativa semplice e contemporanea con l’obiettivo di ampliare il consenso e far sentire la voce degli emigrati. Mi è piaciuto – continua Turis - che i giovani e le donne ci abbiano messo letteralmente la faccia in questa occasione, con volontà e impegno. Rapidi, dinamici, contemporanei, hanno saputo dare quel qualcosa in più a questa azione di sostegno della FASI dimostrando che se si lavora in sinergia e in condivisione dal movimento dell’emigrazione organizzata possono venire fuori azioni al passo con i tempi e utili alla Sardegna”.

“Con #sardiperNuoro2020 – spiega ancora Elio Turis - vogliamo far capire che Nuoro rappresenterebbe non solo una città ma un’intera Regione”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop